Bike School

Le lezioni Bike School si svolgeranno secondo il calendario visibile qui, solitamente il sabato  pomeriggio.

Il calendario delle lezioni potrà subire variazioni, anche in base alle condizioni meteo. Tutte le comunicazioni avverranno tramite WhatsApp e tramite la nostra pagina Facebook.

Per l’anno 2024, abbiamo deciso di lasciare invariato il costo delle lezioni, che è pari a 10 euro a lezione.

Come partecipare alle lezioni

1. Unitevi ai nostri gruppi WhatsApp o seguite la nostra pagina Facebook.
  2. Qualche giorno prima della lezione vi verrà chiesto di prenotarvi (basta un semplice messaggio!).
  3. Dopo aver raccolto le prenotazioni procederemo a creare gruppi omogenei, in base alle capacità e all’età e vi comunicheremo l’orario della lezione.
  4. Il costo della lezione potrà essere saldato in contanti all’ingresso dell’area MTB il giorno stesso.

Dove si svolgono le lezioni

Le lezioni si svolgeranno:

• nell’area MTB di Genova Sant’Eusebio, dove i nostri volontari hanno creato percorsi adatti a tutte le età e capacità, sia in un’ampia area pianeggiante, sia su un’area boschiva, che è stata ripulita e dove sono stati creati sentieri con caratteristiche diverse.
  • sui sentieri nei boschi che circondano Sant’Eusebio (es. Torretta di Quezzi)

L’associazione organizza eventi, aperti a tutti i soci e non, per pedalare in compagnia su sentieri o in bike park.

Informazioni per le lezioni

Equipaggiamento:

• abbigliamento comodo (tuta, leggings, pantaloncini e maglietta, ecc…)
  • scarpe da ginnastica
  • ginocchiere, guanti e casco
  • mountain bike (non sono richieste caratteristiche particolari)

Per partecipare alle lezioni è necessario saper mantenere l’equilibrio senza l’ausilio di rotelle e saper pedalare.